Maestro Fabio Lattanzi

Maestro Fabio Lattanzi

Stili: Bei Shaolin, Tai Ji Quan Taiji stile Ku, Qi Gong

Terni

Il M° Lattanzi nasce a Terni nel 1969 si Laurea in Scienze Motorie nel 2009 a Urbino con la tesi “La Versione del Corpo nella Cina Antica.

Operatore Shaitsu dal 1995 inizia la pratica delle arti marziali con lo stile Chang nel 1983. Partecipa a diverse competizioni di forma e combattimento a livello nazionale classificandosi sempre nelle prime posizioni. Diviene istruttore della Scuola del M° Giovannetti – autorizzato dal M° Chang Dsu Yao. Nel 1987 inizia ad insegnare a Roma e Terni dopo aver completato il corso istruttori della Scuola del M° Chang Dsu Yao.

Nel 1989 inizia a studiare lo stile Mehuaquan con il M° Giovannetti sotto la direzione tecnica del M° Wong Chen Mao di Taiwan.

Nel 1991 studia Taiji stile Wu e stile Chen con il M° Zhang Wei Yi durante un viaggio di studio a Pechino e nell’occasione segue corsi di cinese.

Maestro e Arbitro 3° categoria riconosciuto della Federazione Martial Arts in the World (CSEN-CONI).

Dal 1998 al 2017 viaggi studi in HK per seguire corsi di Bak Sifu Lam e Taijiquan stile Ku. Partecipa a numerosi seminari di Mok Gar, Lung Ying, Hung Gar.

Dal 2001 è allievo diretto del GM° Lung Kai Ming presidente dalla Lun Chi Cheung Martial Arts Ass. di HK e con lui si perfeziona nella pratica del Bak Sifu Lam, Taiji stile Ku e nel Choy Li Fut.

HONG KONG, MAGGIO 2006

Diploma (certificate No: 1008) dalla Northern Shaolin Lung Chi Cheung Martial Arts Association di Maestro in Bei Shaolin.

HONG KONG, MAGGIO 2008

Diploma (certificate No: 1010) dalla Northern Shaolin Lung Chi Cheung Martial Arts Association di Maestro in Tai Ji Quan.

HONG KONG, GIUGNO 2015

Certificate of Coaching dalla Northern Shaolin Lung Chi Cheung Martial Arts Association sul Ba Duan Jin Coach Training Course.

ROMA, 24 FEBBRAIO 2013

Diploma di 5° Duan e riconoscimento della qualifica di Maestro da parte della WTKF – World Traditional Kung fu Federation / ASC – Attività Sportive Confederate (CONI).

ZHENG ZHOU – CHINA – OTTOBRE 2018

Partecipa al 12° International Shaolin Wu Shu Festival come membro della nazionale di Hong Kong ottenendo una medaglia d’oro (traditional single apparatus – lancia -) e una d’argento (traditional Shaolin Quan) per la sua categoria.

Le sue attività:

DAL 1987

Insegna Arti Marziali Tradizionali Cinesi (Shaolin, Tai Ji Quan, Qi Gong) ed è attualmente rappresentante italiano per la Lung Chi Cheung Martial Arts Association di Hong Kong; Direttore Tecnico della A.C. e A.S.D. “Società Del Loto Bianco”

DAL 1996

Lavora come Chinesiologo Educatore del Movimento con soggetti disabili in età evolutiva, adulti e anziani, in collaborazione con medici ortopedici, psicologi e neuropsichiatri.

DAL 2008

È responsabile per l’Umbria dell’IITN – Istituto Italiano di Terapie Naturali Denis J. Binks,

Istituto affiliato alla NSE – Namikoshi Shiatsu Europe, organizzazione riconosciuta dal Japan Shiatsu College di Tokyo.

DAL 2011 AL 2017

È membro dell’Istituto Culturale della FISIeO – Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori.

DAL 2014

È Istruttore NSE del Metodo Namikoshi e insegna presso la Scuola Italo Giapponese Shiatsu Namikoshi dell’IITN

Nel 2015

Pubblica il testo “l’Abilità nello Shaolin” – Abilità, Strategia e Disciplina nelle Arti Marziali Tradizionali – per le Edizioni Caliel, Bologna – Nel 2021 pubblica la versione aggiornata in E-pub in lingua inglese, con il titolo: “Tan Tui – whipped-kicks boxing”.

Dal 2018

Collabora con la A.P.S. RelAzion’Arti nell’ambito delle Arti Motorie, della Psicologia e dell’Arte-terapia, coadiuvando le attività di psicologi, arte- terapeuti e musico-terapeuti.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina